Galleria fotografica

NICHELINO - Covar 14 informa che hanno preso il via i primi monitoraggi avviati sul territorio della Città di Nichelino, volti a verificare l’andamento della raccolta differenziata di plastica e metalli, a seguito del cambio di servizio di raccolta attivato a partire dallo scorso aprile. Come da calendario di raccolta, la prima zona ad essere monitorata è stata la numero 2. «Ottimi risultati generali, anche se è emersa qualche piccola accortezza da migliorare, segnalata tramite appositi tagliandi», spiegano dal Covar 14.

Il bollino verde segnala un «Campione della differenziata»: i sacchi utilizzati risultano idonei e i materiali correttamente separati. Il bollino giallo «Qualcosa è andato storto»: i sacchi utilizzati non sono del tutto trasparenti oppure qualche materiale all'interno non è stato differenziato correttamente. Si può migliorare. Il bollino rosso «Un sacco di pasticcio»: non è stata effettuata la raccolta differenziata, non sono stati utilizzati i sacchi idonei trasparenti oppure il materiale in plastica e metalli è stato gettato nella campana dei rifiuti indifferenziati. Prestare attenzione.

«I monitoraggi proseguiranno su tutto il territorio comunale per verificare la corretta esposizione e separazione dei materiali. Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione».