Galleria fotografica

NICHELINO - Le rubano lo zaino dall'auto mentre si trova nel parcheggio sotterraneo del supermercato: appello sui social per ritrovare almeno gli oggetti di valore affettivo. Nel corso del tardo pomeriggio della scorsa domenica, 27 luglio, una cittadina di Villarbasse è stata protagonista di uno spiacevole episodio avvenuto in via Cacciatori. E' stata proprio la donna a raccontare sul gruppo Facebook di «Sei di Nichelino se…» la sua disavventura.

Secondo quanto ricostruito, la vittima del furto si trovava all’interno della sua auto, aspettando l'arrivo del marito, quando un uomo e una donna si sono avvicinati a bordo di una Fiat Panda bianca. I due hanno iniziato a indicare qualcosa sulla portiera della signora. Quest’ultima, non capendo a cosa si riferissero, è caduta involontariamente nel raggiro ed è scesa dalla macchina per controllare. In un lampo, un terzo balordo è entrato in azione: ha aperto la portiera dal lato del guidatore e ha arraffato lo zainetto della malcapitata, per poi darsi alla fuga. La borsa conteneva i documenti, delle chiavi e degli oggetti di valore affettivo appartenuti ai genitori della cittadina di Villarbasse.

La vittima del furto ha già sporto regolare denuncia alle Forze dell’ordine indicando anche la targa della Panda bianca che ha sapientemente ricordato. Tuttavia, ha deciso di fare un appello sui social media, in particolare su Facebook: «So che è praticamente impossibile ma spererei tanto di trovare almeno le cose che avevo con me di carattere affettivo( appartenenti ai miei genitori defunti) chiederei quindi cortesemente a chi per caso trovasse qualche cosa in giro di portarlo ai carabinieri o eventualmente contattarmi in privato su Messenger. Ringrazio tutti di cuore». La refurtiva in questione comprende uno zainetto nero della marca Samsonite con su scritto il nome della donna, un astuccio color vinaccia, un astuccio azzurro raffigurante la «Notte stellata» di Van Gogh e un portafoglio blu.