Voleva soltanto i soldi e non l'amicizia. Una truffacuori spietata che ha approfittato di un vedovo di 68 anni per portargli via i soldi della pensione. «Se non mi dai i soldi ti brucio tutto e ammazzo tuo figlio», scriveva la donna al pensionato per costrinegrlo a pagare piccole somme di denaro.
La storia era incominciata come un'amicizia, una bella amicizia, ma poi si è trasformata in un incubo. Il vero obiettivo della donna erano i soldi di Carlo (nome di fantasia), visto che la 40enne ha cominciato a chiedergli somme di denaro per problemi personali. Il pensionato ha creduto alle storie della donna sino a quando non si è reso conto che gli stava portando via tutti i suoi risparmi.
Quando ha capito che la situazione si stava facendo sempre più pericolosa ha deciso di andare dai carabinieri e denunciare tutto. I militari di Orbassano hanno avviato le indagini e smascherato il raggiro. Ieri, la donna è stata arrestata. Si tratta di una romena 40enne che in passato era già stata condannata per reati di questo tipo.