A Orbassano sono stati posizionati in piazza della Pace i nuovi raccoglitori per il vetro e i rifiuti indifferenziati. Un luogo scelto vista l'alta frequentazione di quest'area, sia in occasione del mercato settimanale che per la presenza di numerosi gruppi, per lo più di giovani, che prediligono proprio questa zona per ritrovarsi.
L'amministrazione comunale, l'ufficio ambiente e la Polizia Locale hanno quindi voluto disincentivare l'abbandono generalizzato di rifiuti offrendo maggiori strumenti per la corretta differenziazione: oltre ai nuovi bidoni per vetro e rifiuti generici, infatti, sono stati collocati alcuni cartelli informativi.
"E' un gesto piccolo ma dal grande significato - ha spiegato il sindaco, Cinzia Maria Bosso. Saper differenziare correttamente i rifiuti non solo entro le mura domestiche ma anche quando ci troviamo fuori per svolgere commissioni o per svago è la vera chiave di una corretta gestione dei nostri rifiuti e dimostrazione del rispetto dell'ambiente in cui ci muoviamo. Il posizionamento strategico di questi nuovi raccoglitori è quindi un'azione che vuol richiamare la nostra attenzione verso l'ambiente e verso gli altri e che ci mette alla prova: un'opportunità in più per differenziare i nostri rifiuti, mostrando educazione e rispetto per il territorio."
ORBASSANO - Contro la maleducazione ecco i nuovi bidoni della differenziata in piazza Della Pace
Orbassano "E' un gesto piccolo ma dal grande significato - ha spiegato il sindaco, Cinzia Maria Bosso. Saper differenziare correttamente i rifiuti non solo entro le mura domestiche ma anche quando ci troviamo fuori"
