Galleria fotografica

Arpa Piemonte informa sulla situazione relativa all'incendio di Orbassano. «Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15,30, tecnici Arpa sono interventi in seguito a un incendio che ha interessato la ditta la So.Metal.Di. in strada del Portone.

Sono state effettuate misure della qualità dell'aria sia immediatamente attigue alla ditta, sia nelle zone limitrofe che potevano essere interessate dalle ricadute di combustione. I rilievi fatti hanno analizzato i parametri tipici che possono sprigionarsi durante gli incendi, quali ad esemio gli ossidi di azoto e ossidi di carbonio, ammoniaca, fosfine e composti organici volatili.

Tutti i parametri ricercati, in tutte le zone dove sono stati effettuati i rilievi, sono rimasti al di sotto della soglia di rilevabilita degli strumenti. L'incendio è stato domato intorno alle 17 e l'emergenza si è conclusa».