PIOSSASCO - Mattinata di grande paura oggi, venerdì 11 luglio 2025, a Piossasco. Una donna italiana di 56 anni è precipitata in un pozzo profondo circa quindici metri mentre si trovava nel cortile di una casa di amici, all’angolo tra via Susa e via Cavour. L’abitazione è attualmente in ristrutturazione e, secondo una prima ricostruzione, è possibile la donna possa aver calpestato alcune assi di legno sistemate a copertura del pozzo. Quelle tavole però potrebbero non aver retto il peso, cedendo all’improvviso e facendola sprofondare nel vuoto.
Un episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi, se non fosse stato per la presenza di acqua e fango sul fondo del pozzo. Questo «cuscino» naturale ha infatti attutito l’impatto, evitando traumi devastanti. La 56enne, rimasta cosciente, è stata soccorsa in tempi rapidi dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco, che l’hanno recuperata e poi caricata in ambulanza per trasportarla all’ospedale San Luigi di Orbassano. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano particolari preoccupazioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri di Piossasco, che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza del cantiere.