Galleria fotografica

PIOBESI - Si svolgeranno martedì 12 agosto alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Piobesi, i funerali di Mario Pautasso, imprenditore e fondatore di due storiche aziende locali: Autotrasporti Mario Pautasso e Piobesi Escavazioni. Il 72enne è stato vittima di un grave incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di venerdì 9 agosto.

Il dramma si è consumato in via del Mare, a pochi passi dalle sedi delle sue attività. L’uomo era alla guida di un pick-up Isuzu quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo finendo contro un palo della luce. L’impatto è stato violento e i soccorsi del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Piobesi insieme ai carabinieri della compagnia di Moncalieri, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Mario Pautasso era una figura centrale dell’imprenditoria locale. Dopo un breve periodo da lavoratore dipendente, nel 1978 aveva fondato la sua prima azienda di autotrasporti, partendo con un solo camion, un Fiat 300 PC Girelli. In quasi cinquant’anni, l’impresa è cresciuta fino a contare oltre ottanta mezzi e più di cinquanta dipendenti. Nel 2002 aveva avviato una seconda attività nel settore delle escavazioni, ampliando così il raggio dei servizi offerti. Era rimasto al timone di entrambe le società fino agli ultimi giorni. Mario Pautasso lascia la moglie e due figlie.