PIOBESI - Si è svolta nel pomeriggio l’udienza di convalida del fermo di Marco Paventi, 59 anni, residente a Piobesi, che nei giorni scorsi ha confessato di aver ucciso la madre, Enrica Bardotti, 86enne. Dopo il delitto, l’uomo avrebbe nascosto il corpo seppellendolo in un’area boschiva nei pressi della Palazzina di caccia di Stupinigi.
Davanti al giudice, il 59enne ha scelto di non rispondere alle domande. A quanto pare si è richiamato alla deposizione già resa al pubblico ministero, limitandosi ad aggiungere alcuni dettagli rispetto a quanto dichiarato in precedenza. Il fermo era scattato ieri mattina intorno alle cinque. Il magistrato ha chiesto la convalida del provvedimento e l’applicazione della custodia cautelare in carcere con le accuse di omicidio e soppressione di cadavere.
Nelle stesse ore è stata disposta l’autopsia sul corpo della donna, un passaggio fondamentale per chiarire le cause esatte della morte e stabilire eventuali ulteriori elementi utili alle indagini. La vicenda ha scosso la comunità locale. Gli inquirenti stanno ricostruendo tempi e modalità del delitto, mentre si attendono i risultati degli accertamenti medico-legali per completare il quadro investigativo.

