"Ultimo, dedica alla mia bambina che non c'è più la canzone Piccola Stella" E' l'appello che in queste ore sta diffondendo la mamma di Ylenia Giannini, la giovane di 20 anni di Piossasco tragicamente scomparsa in un incidente stradale a Rivalta il 18 maggio scorso. "Ho perso la mia piccola Yle da poco - racconta la donna, Laura Lapenna -, ho il cuore in frantumi, una parte di me se n'è andata con lei il 18 maggio,"
Ylenia era una ragazza che non passava inosservata, un'ondata di emozioni, un vulcano di sentimenti. Giovane ma che aveva già affrontato tante difficoltà, mano nella mano, con la sua mamma. Il 16 giugno, a Torino, madre e figlia avrebbero dovuto assistere al concerto di Ultimo: si trattava del primo concerto per Ylenia. Poi quella sera maledetta, con l'auto dove viaggiava la ragazza assieme ad alcuni amici che si schianta contro un camion sulla variante del Dojrone. Ylenia che viene ricoverata in gravissime condizioni e poi la terribile notizia della sua morte.
Ora, la madre sta cercando di contattare Ultimo per chiedere che venga dedicata una canzone alla memoria di Ylenia, una "piccola stella" che vorrebbe brillasse più di ogni altra cosa quella sera. "Tutti coloro che andranno al concerto - aggiugne - portino uno striscione o una maglia con il nome di Ylenia, per onorare la sua memoria e farla risplendere".