Galleria fotografica

ORBASSANO - Sono in corso ad Orbassano le indagini per dare un nome e un volto ai vandali entrati in azione nella notte dei festeggiamenti per il Capodanno. I radi sono andati in scena in centro, ma anche alcune zone periferiche. Danneggiati in particolar modo gli arredi urbani.

«Abbiamo già provveduto ad archiviare tutte le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del territorio - spiega il comandante della Polizia locale di Orbassano, Alessandro Del Percio - e stiamo raccogliendo i numerosi video recapitati dai cittadini giustamente indignati. Sono certo che dall’esame del materiale raccolto usciranno elementi utili per addebitare le giuste responsabilità agli autori dei fatti. Faccio appello a tutti coloro che hanno indicazioni o prove utili da fornire, di contattare la Polizia locale di Orbassano con qualsiasi canale di comunicazione per arrivare al massimo risultato nell’indagine in corso. Il continuo dialogo su questi temi tra Amministrazione e Forze dell’ordine ha orientato la Polizia locale verso l’istituzione di servizi mirati oltre l’orario istituzionale con orari e giorni non calendarizzati, dei quali non viene fatta alcuna divulgazione per non vanificare l’effetto sorpresa».

«Per il 2026 appena iniziato - conclude il Comandante Del Percio - è già stata prevista un’implementazione del numero dei servizi. Il nostro è un operato continuo e costante, spesso silenzioso e al quale, volutamente, non viene data visibilità per non vanificare ricerche e indagini che richiedono tempi a volte lunghi e percorsi intrecciati tra loro. Ma possiamo garantire che con rinnovato impegno e fiducia, certo della collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore la nostra città, la Polizia locale di Orbassano proseguirà nel quotidiano lavoro per il quale ha ricevuto mandato dall’Amministrazione a tutela dei concittadini e del bene comune».