Galleria fotografica

RIVALTA - Nella notte tra domenica e lunedì, ignoti hanno danneggiato entrambi gli autovelox installati dal Comune di Rivalta di Torino lungo la variante del Dojrone. I dispositivi, gestiti dalla polizia locale, sono stati letteralmente tagliati, con ogni probabilità utilizzando un flessibile. A segnalare quanto accaduto sono stati alcuni automobilisti in transito nelle prime ore del mattino, che hanno notato le strutture gravemente compromesse.

L’episodio richiama da vicino altri casi simili avvenuti negli ultimi mesi, attribuiti al cosiddetto “Fleximan”, soprannome con cui vengono indicati gli autori di questi atti vandalici contro i sistemi di controllo della velocità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi tecnici e la raccolta degli elementi utili alle indagini. A supporto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Orbassano.

Gli autovelox danneggiati erano attivi 24 ore su 24 e rilevavano le infrazioni dei veicoli che superavano il limite di 70 chilometri orari. Un tratto di strada considerato delicato, dove i controlli erano stati introdotti con l’obiettivo di ridurre la velocità e aumentare la sicurezza. Il Comune sta valutando i tempi e le modalità per il ripristino degli impianti.