Il bilancio dell'incidente di ieri sera sull'autostrada Torino-Piacenza si aggrava tremendamente. Dopo la morte di Giuseppe Beilis, 76 anni di Moncalieri, nella notte è morta anche la nipotina Sofia che avrebbe compiuto nove anni a breve. Erano in auto assieme, con il fratellino di due anni, la mamma e la nonna, quando l'uomo al volante ne ha perso il controllo e il mezzo, una Fiat Bravo, è finito fuori strada all'altezza di Castel San Giovanni (in provincia di Piacenza).
Il pensionato è morto sul colpo. Quando i medici del 118 hanno raggiunto la scena dell'incidente il suo cuore aveva già smesso di battere. La piccola, invece, era ancora viva ma in condizioni disperate. I medici hanno tentato tutto il possibile dopo il trasferimento in elicottero all'ospedale di Parma. Purtroppo non c'è stato niente da fare: in nottata la bimba è morta.
Gravi ma non in pericolo di vita il fratellino di due anni e la nonna. Solo Chiara, la mamma dei due bambini, figlia del pensionato al volante, residente con la famiglia a Cambiano, era già fuori pericolo ieri sera ed è stata ricoverata in un ospedale della zona. La polizia stradale di Alessandria sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Si dovrebbe trattare di uno schianto autonomo: tra le ipotesi, quindi, quella di un malore fulminante che ha stroncato il pensionato mentre era al volante (foto d'archivio).