TROFARELLO - E' stata un successo di numeri e per gradimento dei visitatori l’edizione del ventennale del Presepe Evangelico di Trofarello. A tracciare un bilancio positivo della riuscita iniziativa ci ha pensato sui social lo stesso sindaco, Stefano Napoletano.
«Quasi 2.000 visitatori famiglie, bambini, cittadini hanno dimostrato ancora una volta il loro affetto verso questa nostra eccellenza. Quando lo abbiamo inaugurato lo scorso 6 dicembre, speravamo proprio in questo calore, e la grande partecipazione ci conferma quanto il presepe sia parte viva della nostra comunità - spiega il primo cittadino - Siamo stati felici anche dalla visita del Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Davide Nicco, che ha riconosciuto il valore del nostro presepe come eccellenza non solo locale, ma regionale».
«Per celebrare questi vent’anni, l’Amministrazione ha illuminato la facciata della chiesetta di San Giuseppe, un gesto simbolico per rendere omaggio a un luogo che custodisce storia, tradizione e il lavoro di tanti volontari - conclude Stefano Napoletano - Il sogno di Franco Ferrando e di tutti i volontari compresi quelli che oggi non sono più con noi e che ricordiamo con gratitudine e affetto è tornato ad essere un sogno vivo, condiviso e concreto. L’Amministrazione comunale sarà sempre al vostro fianco. Grazie al presidente Giancarlo Zago e a tutti i volontari dell’associazione per questo straordinario lavoro».


