Galleria fotografica

TROFARELLO - Continuano le manutenzioni e i piccoli restyling su input dell'amministrazione comunale di Trofarello. A fare il punto dei lavori in corso, attraverso i canali social, è stato lo stesso esecutivo guidato dal sindaco, Stefano Napoletano.

«Un paese curato, pulito e ordinato è un luogo in cui si vive meglio e in cui si sente il calore della comunità - commentano dal Comune di Trofarello - Per questo vi raccontiamo gli ultimi interventi realizzati: possono sembrare scontati, ma nulla è banale. Dietro ogni lavoro c’è il contributo degli uffici comunali, dei tecnici e di tutte le persone che ogni giorno ci aiutano a rendere Trofarello migliore».

In particolare in via Torino è stata sistemata la panchina della fermata del pullman e ripulita l’intera area circostante, che versava in uno stato di degrado. Al Campo sportivo Mazzola sono stati aggiunti nuovi parcheggi dedicati alle persone con disabilità: «Un gesto concreto per un paese più accessibile - spiegano dall'amministrazione comunale di Trofarello - Invitiamo tutti a rispettare questi spazi e quelli in tutto il paese, lasciandoli liberi per chi ne ha davvero bisogno. Inoltre, in via Torino prosegue la sostituzione dei paletti, siamo arrivati a quota 30. Un intervento necessario per ordine e sicurezza. Per il parcheggio di via Garibaldi (stazione) dopo il collaudo e i lavori di messa in sicurezza del Rio San Giuseppe, il parcheggio è finalmente aperto a tutti. Un servizio importante per chi ogni giorno utilizza il treno».

Infine, in via Mulino della Splua è stata completata la nuova segnaletica per i mezzi pesanti: «Tutti questi interventi erano necessari. Non sono i primi e non saranno gli ultimi - conclude il sindaco Napoletano - Ringraziamo i tanti cittadini che ci segnalano ciò che non va: ci aiutano a intervenire e a migliorare. Continueremo a lavorare per una Trofarello sempre più curata e accogliente».