TROFARELLO - Bocconi avvelenati: chiusa l'area cani di via Garibaldi. Purtroppo, si tratta di un caso di inqualificabile crudeltà verso gli animali ed è avvenuto a Trofarello.
A darne notizia è stata la stessa Amministrazione comunale, attraverso un post del sindaco, Stefano Napoletano, affidato ai social: «Siamo stati notiziati da un cittadino che il proprio cane avrebbe ingerito del veleno e che in questo momento si trova ricoverato presso una struttura veterinaria. Tra i posti in cui è stato la sera prima c’è l’area cani di via Garibaldi. Ho parlato con il dottore che si sta occupando dell’animale confermando l’ingerimento di sostanze tossiche di colore blu-azzurro, ma si esclude sia metaldeide. Il boccone verrà trasmesso all’istituto zooprofilattico per gli accertamenti del caso».
«Abbiamo allertato la Città Metropolitana e le Guardie Zoofile competenti - spiegano dal Comune - Sino al termine dei controlli dei soggetti preposti l’area cani sarà chiusa a scopo preacauzionale. L’atto, ignobile, è un reato e come tale sarà perseguito».