Galleria fotografica

VINOVO - Una donna di 25 anni, residente in un campo nomadi nel Vercellese, è stata arrestata lo scorso 21 gennaio 2026 dopo il furto in un negozio di abbigliamento per l’infanzia nel complesso commerciale Mondojuve, a Vinovo. La ragazza, insieme alle sorelle, aveva sottratto diversi capi per bambini.

Una volta scoperta dal personale del negozio, si era presentata alla cassa pagando la merce per un importo di 458 euro. Tuttavia, sotto il giaccone aveva ancora nascosto tre magliette, per un valore complessivo di 93 euro. È stato questo dettaglio a far scattare l’arresto.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno accompagnato la 25enne in caserma per gli accertamenti di rito. Pur risultando incensurata, a suo carico sono emerse alcune segnalazioni precedenti da parte delle forze dell’ordine. Durante il controllo sono stati trovati i capi non pagati, ancora in suo possesso.

La donna è comparsa davanti al giudice del tribunale di Torino per l’udienza di convalida, nel corso della quale ha ammesso i fatti. La procura aveva chiesto per lei la misura degli arresti domiciliari, ma il giudice ha disposto solo l’obbligo di presentarsi due volte alla settimana in caserma.

Nel corso dell’udienza non è stato chiarito se le tre magliette siano state trattenute volontariamente o per una semplice dimenticanza.