Un’ idea, una visione che nasce ispirandosi al famoso "Ballerina Project", progetto internazionale che ormai da più di 15 anni raccoglie splendidi scatti per riempire gli occhi di appassionati e non della fotografia. Per il secondo anno consecutivo approda a Moncalieri, un progetto, nato dalla sinergia tra Città di Moncalieri, Giovane Arcadia, Moncalieri365 e le scuole di danza cittadine per mettere al centro la bellezza della nostra città coniugata all’armonia delle discipline coereutiche. Il risultato finale è veramente sorprendente: un vero mix, un affascinante pot-pourri tra arte, leggerezza dei corpi, architettura e paesaggio.
 
“Si tratta un’alleanza innovativa tra istituzione e realtà associative territoriali che mette al centro la passione fotografica e le competenze coereutiche e espressive delle sette scuole di danza riunite nella RETE DANZA, GIOVANI e CITTA’ promossa dalla Città di Moncalieri per valorizzare, attraverso un mix creativo, eccellenze storiche, ma anche scorci inediti e non convenzionali del nostro splendido territorio. – affermano Paolo Montagna sindaco della Città di Moncalieri e Roberto Giacotto, presidente dell’Associazione Giovane Arcadia -  Un progetto fotografico e espressivo che vuole rendere omaggio a luoghi simbolo e conosciuti di Moncalieri ma vuole anche portare a conoscenza inediti luoghi e insoliti scorci. Foto, danza, collaborazione tra pubblico e privato, per promuovere un territorio ricco di arte e cultura come quello moncalierese”.
 
Quest’anno a connettere l’obiettivo fotografico e gli scenari urbani è stata coinvolta la Rete Danza, Giovani e Città, una rete creativa ed espressiva che connette e coinvolge le 7 associazioni e scuole di Moncalieri che si occupano con passione e competenza di formazione alla danza e di educazione al movimento. L’inaugurazione è prevista per venerdì 10 maggio 2019 presso il Giardino delle Rose alle ore 20.00. La mostra sarà aperta il 11 e il 12 maggio dalle 15.00 alle 20.00. INGRESSO LIBERO