Una giovane e talentuosa fotografa che vive a Moncalieri, Ottavia Giola, esporrà a partire da domani presso l'International Center of Photography di New York.

Ottavia Giola, già vincitrice di una prestigiosa borsa di studio presso l'ICP di New York, presenta il suo progetto fotografico “Her” nella mostra collettiva “Shared Spaces", dal 18 maggio al 2 settembre 2024. “Her” si dipana come un'opera avvolta in mistero e introspezione, dove l'entità sfuggente de "l'altra donna" diventa il fulcro di un viaggio emotivo intenso. Questo personaggio, mai realmente incontrato, ma immaginato dalla fotografa nei dettagli più intimi, è la chiave per esplorare gli abissi della gelosia, una passione tanto distruttiva quanto seducente.
Il progetto invita lo spettatore a navigare nelle acque torbide del desiderio e del rimpianto, riflettendo su come questi
sentimenti modellino l a nostra percezione degli altri e di noi stessi.
“Attraverso una serie di ritratti in bianco e nero privi di tratti somatici, invito gli spettatori a immaginare e contemplare
l'esistenza di questo personaggiosfuggente. La donna diventa il fulcro  dell'opera e suscita domande sul desiderio, la nostalgia e la complessità delle relazioni umane.”
Attraverso questa serie, la fotografa vuole provocare l'introspezione e la riflessione del pubblico incoraggiandolo a contemplare le proprie relazioni e le emozioni che le accompagnano. Le risposte che cerchiamo si trovano nelle nostre vite o in quelle degli altri? È davvero lei, l'inesplorata e enigmatica "altra", a detenere le risposte che cerchi, o queste si nascondono nell'ombra del tuo stesso cuore? “Her” invita gli spettatori a riflettere su questa domanda e a esplorare i confini labili tra realtà e immaginazione.