PIOBESI - Cosa può dirci un uomo del 1200 come san Francesco rispetto alle sfide che siamo chiamati ad affrontare nel nostro tempo, nel nostro mondo in continuo mutamento? A 800 anni dalla morte del Santo di Assisi, monsignor Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Susa, ha scritto un libro a lui dedicato.
Lontano dall'essere una biografia o una raccolta di aneddoti sulla sua vita, l'obiettivo di «Sperare è ancora possibile» è quello di mostrare un lato inedito di Francesco e il motivo per cui, anche a distanza di otto secoli, il suo pensiero è ancora moderno, capace di ispirare e orientare l'uomo di oggi, in un'epoca di profondo cambiamento.
«Incontro con l'Autore durante il primo appuntamento di Piobesi che legge del 2026: un'occasione che non capita tutti i giorni e da non lasciarsi sfuggire, vi aspettiamo quindi numerosissimi il 13 gennaio 2026 alle ore 21 presso il Centro Incontri di via XXV Aprile 6», fanno sapere dal Comune. È consigliata la prenotazione al form Google, attraverso il quale è possibile prenotare il proprio posto fino a esaurimento CLICCANDO QUI.

