BRUINO - Dieci e lode in pagella per l’iniziativa solidale organizzata a Bruino per dare un aiuto concreto alle associazioni che operano in Palestina in questi terribili giorni di guerra.
Il Comune di Bruino, l’associazione In Famiglia, un gruppo di docenti e di genitori hanno organizzato «Welcome Summer!», la festa di fine anno dedicata agli studenti del plesso Aldo Moro, poco prima della fine della scuola. I genitori hanno raccolto le quote di partecipazione di tutti i ragazzi, per dare loro una bibita e uno snack. La maggior parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza, a tre realtà che stanno operando in Palestina.
«Le quote sono state così suddivise – spiegano dal Comune di Bruino – 250 euro a Medici Senza Frontiere, 250 euro ad Emergency, 180 euro ad Unicef Emergenza Gaza. È stato un segno concreto di sensibilizzazione dei nostri ragazzi e la risposta è stata davvero importante. Perché l’istruzione e le politiche educative passano anche da qui. Perché abbiamo voluto fare un gesto concreto, senza rimanere indifferenti di fronte a ciò che sta succedendo in Palestina. Perché bisogna lavorare per le generazioni future, con le generazioni future, affinché i giovani d’oggi siano adulti consapevoli del domani».