Galleria fotografica

CANDIOLO - Sabato 14 settembre il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Candiolo ha festeggiato oggi 30 anni di attività. All'importante anniversario hanno partecipato il sindaco, Chiara Lamberto, gli amministratori comunali e diversi altri primi cittadini e amministratori della zona di Torino Sud, oltre all'onorevole, Paola Ambrogio, e al consigliere regionale Roberto Ravello.

«Trent'anni di cuore, impegno e protezione. Un anniversario che ha unito cittadini, istituzioni e associazioni nel segno della gratitudine verso un presidio di sicurezza, solidarietà e dedizione al servizio di tutti - ha commentato la senatrice di Fratelli d'Italia, Paola Ambrogio - Dietro ogni divisa ci sono donne e uomini che incarnano i valori più autentici del nostro territorio: operosità, generosità, responsabilità. Un esempio che rende più forte e coesa la nostra comunità. Un sentito ringraziamento al sindaco di Candiolo Chiara Lamberto e a tutti gli amministratori presenti per la loro vicinanza e il sostegno in questa ricorrenza, così significativa».

Durante le celebrazioni è stato ricordato in modo solenne anche Aldo Sagner, volontario ed ex coordinatore del Gruppo Comunale di Candiolo, scomparso a 70 anni nel dicembre del 2024. «Il giusto e doveroso tributo a donne e uomini che hanno scelto di donare il bene più prezioso – il tempo con le proprie famiglie – per qualcosa di più grande: la comunità. Presenza costante nelle emergenze, quando la paura prende il sopravvento e serve organizzazione, competenza e coraggio. Ma anche sorriso e sostegno nelle giornate di festa, nei momenti che uniscono il paese e che necessitano di una squadra silenziosa ma sempre pronta, perché tutto funzioni al meglio. La Protezione Civile è questo: un presidio di sicurezza e solidarietà, fatto di persone che ci sono, sempre, senza chiedere nulla in cambio. Celebriamo 30 anni di impegno, di sacrificio, di Comunità e ricordiamo con emozione chi ha lasciato un segno indelebile nella vita del Gruppo Comunale di Candiolo: Aldo Sagner. Grazie, sempre! Un ringraziamento va inoltre a tutti i sindaci e agli amministratori presenti, in particolare al sindaco di Candiolo Chiara Lamberto».