CANDIOLO - La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo è stata charity partner del Salone del Libro di Torino. Cinque giorni con 231.000 persone che hanno incontrato ospiti da tutto il mondo e case editrici in un’atmosfera di gioia e partecipazione, per tracciare parole nuove, sguardi sul mondo e per festeggiare l’appartenenza a una grande e variegata comunità di lettrici e lettori.
Dai caffè al calcetto letterario, anche quest’anno il cuore della comunità del Salone Internazionale del Libro ha premiato la presenza della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Charity Partner ufficiale dell'evento. Giovedì pomeriggio, sulla Pista 500 del Lingotto, si è svolto il Pilates letterario, un appuntamento speciale per rigenerare corpo e mente, durante il quale i visitatori del Salone hanno potuto svolgere una lezione di pilates guidati dalla madrina della Fondazione, Cristina Chiabotto, e dalla scuola Futurapilates. La lezione, che fa parte del progetto della Fondazione “Candiolo Cares” dedicato al sostegno psicologico e fisico dei pazienti dell'Istituto di Candiolo - IRCCS e non solo, è stata un'occasione per promuovere il valore del benessere e per sostenere una causa importante: la ricerca sul cancro.
La Fondazione ha inoltre partecipato all’incontro dal titolo “Lavoro e impatto sociale”, organizzato domenica pomeriggio in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro: un dialogo tra professionisti, designer e realtà sociali per esplorare come le scelte lavorative possano generare valore condiviso, a favore della collettività. Una parata di stelle dello spettacolo, della letteratura e dello sport hanno visitato lo stand della Fondazione, posando a favore della ricerca e di Candiolo.