Galleria fotografica

CARIGNANO-CARMAGNOLA - «Vuoi fare un regalo diverso quest’anno, provando a pensare a un dono che unisca il valore della solidarietà all'impegno per un futuro più sostenibile? Regalare la tessera di Legambiente potrebbe essere la risposta giusta. La nostra è una delle più importanti associazioni ambientaliste in Italia, impegnata nella tutela dell’ambiente e nella promozione di uno sviluppo sostenibile». E' l'appello del circolo «Il platano» di Carignano e Carmagnola.

«Ci attiviamo in progetti concreti, campagne di sensibilizzazione e iniziative di educazione ambientale, offrendo numerose opportunità di crescita personale e professionale per chi desidera fare la differenza. Entrare a farne parte significa contribuire ad attuare progetti di tutela del territorio e sensibilizzazione su temi importanti come il riciclo, la mobilità sostenibile, la biodiversità, l’alimentazione biologica. Inoltre, l’associazione promuove occasioni di formazione e incontri che favoriscono il networking tra cittadini, studenti, professionisti del settore e amministrazioni locali».

«Anche i bambini sono spesso coinvolti in queste esperienze in cui, come nella Festa dell’Albero, storico appuntamento annuale in cui la piantumazione degli alberi diventa un momento di festa, possono iniziare un percorso di crescita nella consapevolezza che la natura è un bene di tutti, prezioso e insostituibile e tocca a ognuno di noi averne cura. Per le festività natalizie, donare una tessera associativa di Legambiente sarebbe un regalo originale, un modo semplice per condividere valori importanti e aiutarsi a vicenda a diffondere l’amore per la natura».

Per tesseramento o informazioni info@legambienteilplatano.it oppure Valentina Chiabrando 3472727824.