CARMAGNOLA - L’Amministrazione comunale di Carmagnola esprime il proprio plauso e un sincero ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante risultato ottenuto con l’operazione «Cuore di ghiaccio», che ha permesso di smantellare un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio.
Grazie a un’intensa attività investigativa condotta dalla sezione operativa del comando della compagnia dei carabinieri di Moncalieri, con il coordinamento della procura della Repubblica del tribunale di Asti, sono state arrestate nove persone ritenute coinvolte in una rete di spaccio strutturata e radicata, che operava anche in presenza di minori, prevalentemente nel territorio di Carmagnola e comuni limitrofi. Un lavoro attento e meticoloso che ha documentato numerosi episodi di cessione di droga, portando al sequestro di sostanze stupefacenti e contribuendo in modo significativo alla tutela della legalità e della sicurezza pubblica.
«Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri – dichiara il sindaco Ivana Gaveglio – per l’impegno e la professionalità dimostrati nel contrasto al traffico di droga nella nostra città. Operazioni come questa rappresentano un presidio fondamentale per la protezione della nostra comunità e meritano il massimo sostegno e riconoscimento da parte delle istituzioni e dei cittadini».