Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Con il progetto Restart - Giovani che rimettono in moto il benessere, la Città Metropolitana di Torino cerca giovani da impiegare in progetti che hanno l’obiettivo di contrastare la diffusione delle dipendenze patologiche da sostanze. Ambito d'azione: promozione/organizzazione di attività educative, culturali e sportive finalizzate al contrasto delle dipendenze patologiche da sostanze attraverso la promozione di stili di vita sani e contrasto al disagio giovanile.

Previsti due operatori volontari presso il Comune di Carmagnola, Settore Giovani, Famiglie e Sport. Il progetto prevede l’impegno di 25 ore settimanali, per 8 mesi di servizio, ed un assegno mensile di 501 euro lordi. Il bando del Servizio Civile è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni compiuti; in possesso di cittadinanza italiana oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il/la candidato/a sia regolarmente residente in Italia; non aver già prestato Servizio Civile Universale, fatta eccezione per le interruzioni dovute a cause di forza maggiore da dichiarare all’atto del colloquio di selezione; essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado oppure di qualifica professionale oppure di diploma professionale; essere titolari di un conto corrente postale o bancario o impegnarsi a dotarsene entro l’avvio del progetto.

Per candidarsi occorre iscriversi entro il 12 febbraio, ore 12, attraverso la piattaforma Dol Piemonte sul sito della Città Metropolitana di Torino (la candidatura può essere fatta esckusivamente tramite Spid).