CARMAGNOLA - Con l’avvio del nuovo anno scolastico, mercoledì 10 settembre, a Carmagnola è partita anche la nuova modalità di gestione della Ztl scolastica di viale Garibaldi. Non sono cmabiate le fasce orarie di divieto di accesso, transito e parcheggio mentre è stata modificata la modalità operativa di gestione della zona a traffico limitato che sarà regolata da telecamere e pannelli luminosi e non più attraverso la presenza fisica dei «nonni vigile».
La zona a traffico limitato di viale Garibaldi sarà attiva, come già avveniva in passato, nel tratto compreso tra l’intersezione con corso Sacchirone e l’intersezione con via Silvio Pellico in orario 07:45-08:15; 11:45-14:15 e 15:45-16:30 dal lunedì al venerdì, nel periodo scolastico. Nel primo periodo di 30 giorni non saranno emesse sanzioni a carico dei trasgressori; a partire dal 31esimo giorno sarà invece attivato il ciclo sanzionatorio in caso di accesso non autorizzato.
«Nel tratto interessato dalla Ztl scolastica di corso Sacchirone non vi sono affacci di abitazioni private, pertanto non è previsto il rilascio di autorizzazioni al transito - spiegano dal Comune - Gli unici veicoli che saranno autorizzati all’ingresso negli orari di chiusura della zona a traffico limitato saranno quelli adibiti al trasporto degli alunni diversamente abili iscritti ai plessi insistenti su viale Garibaldi». Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet del comune oppure telefonare al comando di polizia locale al numero 0119724301.