Galleria fotografica

MONCALIERI - Sono state assegnate in questi giorni le borse di studio «Devalle - Città di Moncalieri». L'iniziativa è rivolta agli allievi meritevoli per supportarli nel loro percorso scolastico.

«Talento, impegno, sogni: un applauso al merito dei nostri ragazzi - ha commentato sui social il vice sindaco, Davide Guida - Abbiamo premiato l’impegno e i sogni dei nostri ragazzi e ragazze di Moncalieri che hanno concluso il percorso della scuola media con il massimo dei voti. La Borsa di Studio “Devalle – Città di Moncalieri” è molto più di un riconoscimento: è un segno concreto di fiducia nel loro futuro, un incoraggiamento a continuare a credere nei propri talenti. Abbiamo ascoltato i loro desideri e le loro passioni: Estreya e Francesco sognano di lavorare in ambito medico; Federico vorrebbe insegnare; Arianna e Ludovica sognano di studiare giurisprudenza; Eros vuole continuare a giocare a basket, con il sogno di diventare un professionista; Gaia ama la matematica e insieme a Matteo sognano studi scientifici; Bianca e Laura sono ancora in cerca della loro strada – e va benissimo così – mentre Dennis ama l’inglese e chissà dove lo porterà questa passione. Ognuno di loro ha un sogno diverso, ma tutti condividono l’idea che l’impegno e la conoscenza possano cambiare davvero il mondo. Storie che fanno meno "rumore", ma di cui non dobbiamo dimenticarci per guardare con fiducia alle giovani generazioni».

«Un ringraziamento alla Commissione “Devalle” e alle colleghe Silvana Licata e Barbara Fassone per il lavoro che ogni anno rende possibile questo riconoscimento - ha concluso il vice sindaco di Moncalieri - A tutti i ragazzi e le ragazze va il mio più grande “in bocca al lupo”: continuate a studiare, a sognare, a costruire il vostro futuro con la stessa determinazione che vi ha portato fin qui. Moncalieri è orgogliosa di voi».