Galleria fotografica

MONCALIERI - La lista civica «Moncalieri più di prima» conferma il suo appoggio al candidato a sindaco Lorenzo Mauro. «Nel 2020 questa storia è iniziata con una sfida lanciata dal sindaco Paolo Montagna, si chiamava “Candidati anche tu” - racconta sui social l'assessore Alessandra Borello - io ero una di quelle persone che rispose all’appello. Una giovane cittadina, avevo 22 anni, che decideva di rimboccarsi le maniche e dire: faccio qualcosa per la mia città. Da lì è iniziato un percorso che mi ha permesso di lavorare in una grande squadra. Sono diventata l’assessora più giovane nella storia della città di Moncalieri, in rappresentanza di un gruppo straordinario formato da Roberto Giacotto e Sergio Russo, amici prima ancora che consiglieri comunali».

Ora la lista civica può dirlo con orgoglio: «Non siamo stati una parentesi. La Lista Civica è stata, è e sarà sempre uno strumento vivo, capace di ascoltare, adattarsi e supportare Moncalieri con responsabilità e sensibilità. Oggi cambiamo nome, ma non cambiamo anima. In questi anni abbiamo lavorato su ciò in cui crediamo davvero: migliaia di alberi piantati, mobilità sostenibile, comunità energetiche, tutela e benessere degli animali, sportello arcobaleno e Festival dei Diritti. Da qui vogliamo ripartire, puntando ancora più in alto».

A Lorenzo Mauro, che oggi raccoglie questa sfida, il più classico degli «in bocca al lupo» da parte della lista civica. «Il grazie più grande va a Paolo Montagna: siamo partiti con il tuo nome e, grazie al tuo lavoro, abbiamo potuto cambiare davvero le cose - aggiunge l'assessore Borello - solo grazie a questo percorso una ragazza come me ha potuto smettere di essere spettatrice e diventare parte attiva del cambiamento. Continuiamo a lavorare insieme per una Moncalieri che guarda al domani, con le solide basi di ieri».