Galleria fotografica

NICHELINO - In Regione Piemonte si è discusso nei giorni scorsi la mozione per attivare una linea sperimentale di bus o navetta tra il capolinea del tram 4 di Torino e la Palazzina di caccia e il parco di Stupinigi.

Il documento, che passerà ora all’esame dell’aula, è stato presentato dalla prima firmataria Valentina Cera (Avs) e sottoscritto dai gruppi Fdi, Fi, Pd, M5s e Sue. Si impegna in particolare il presidente della giunta e gli assessori ai trasporti e al turismo a verificare la possibilità che l’Agenzia mobilità piemontese (Amp) attivi in via sperimentale tale servizio «per coprire i quattro chilometri che separano il capolinea della linea 4 dalla Palazzina».

«Si tratta di un bene protetto dall’Unesco – ha dichiarato Cera – e di un’eccellenza del Piemonte e, in quanto tale, è necessario collegarla in modo migliore alla città ed eventualmente ai Comuni limitrofi, soprattutto in vista del Festival musicale estivo, che richiama ogni anno migliaia di persone e di auto». Sono intervenuti a favore del provvedimento Alberto Unia (M5s) e Laura Pompeo (Pd).