Galleria fotografica

NICHELINO - Partiti a Nichelino i lavori per la nuova ludoteca comunale. Continua il progetto per una città educativa che era nei piani dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Giampiero Tolardo.

A fare il punto della situazione ci ha pensato con un post fotografico sui social l'assessore Alessandro Azzolina: «Avviati i lavori per la nuova ludoteca comunale: un altro sogno che diventa realtà. E' un passo storico per i nostri bimbi e le nostre bimbe e le loro famiglie. Una nota personale: trentadue anni fa ero un bambino che, con la sua BMX bianca, scorrazzava tra le montagnole di terra dell’allora cantiere della biblioteca. Biblioteca che avrebbe dovuto ospitare solo temporaneamente la ludoteca. Oggi, a 32 anni di distanza, torno a quel sogno con lo stesso spirito bambino: non ho più la BMX, ma continuo a correre su e giù con la fantasia e con l’impegno amministrativo, tra i cantieri di progetti educativi e ambientali pensati e realizzati innanzitutto per i più piccoli. Grazie a questo nuovo cantiere non solo la ludoteca avrà finalmente un meraviglioso spazio tutto per sé, accessibile e inclusivo, ma raddoppieremo anche gli spazi dedicati alla biblioteca cittadina. Un grande investimento in cultura ed educazione».

«Senza clamore, studiando e lavorando a testa bassa, con un efficace lavoro di squadra, continuiamo a rendere possibili con il sindaco Tolardo e tutta l’amministrazione, cose che per troppo tempo erano state considerate irrealizzabili - conclude Azzolina - Ma soprattuto mi piace condividere con voi la certezza che la buona e vera politica è fatta di passione, cuore e della capacità di sapere conciliare il cielo con la terra, il sogno con la realtà. E sono certo che all’interno della bottega dei sogni che verrà, i bambini di oggi, adulti di domani, sorrideranno di questo mio post mentre saranno intenti a gettare altre solide fondamenta della città del futuro».