Galleria fotografica

RIVALTA - Ladri in azione in città, scatta l'allarme sicurezza: i consiglieri comunali di opposizione scrivono alle forze dell'ordine. E' l'iniziativa presa da Michele Colaci, capogruppo di Lista Civica nel parlamentino locale.

Il consigliere comunale di minoranza ha messo nero su bianco tutte le sue preoccupazioni per poi portarle all'attenzione dei carabinieri di Orbassano e della polizia municipale rivaltese con l'obiettivo di chiedere maggiore sorveglianza e tutela del territorio in seguito a segnalazione di aumento furti e tentate infrazioni presso le abitazioni: «Vista la sottovalutazione dell’amministrazione comunale degli ultimi episodi di furti e tentativi di effrazione, nelle case dei rivaltesi, ci siamo permessi di scrivere ai Comandi di competenza - spiega Michele Colaci - Forse alcune considerazioni andranno fatte su come si possa tutelare meglio la sicurezza dei cittadini. Ho scritto in qualità di consigliere comunale per portare all'attenzione una situazione di crescente preoccupazione relativa alla sicurezza e all'ordine pubblico nel nostro territorio».

«Si rende necessaria una maggiore e più frequente attività di vigilanza e controllo da parte delle forze dell'ordine. La richiesta nasce dalle numerose e crescenti segnalazioni dei cittadini relative a: tentativi di furto e infrazioni presso le abitazioni. Tentativi di introdursi a casa di anziani. Segnalazioni di spaccio in varie zone della città. Questa situazione sta generando un forte senso di insicurezza e apprensione tra i residenti, che auspicano un intervento di carabinieri e polizia locale - si legge nella lettera - Chiediamo l'intensificazione dei pattugliamenti, sia diurni che notturni. Una maggiore presenza dissuasiva e preventiva sul territorio. L'adozione di ogni misura ritenuta idonea a garantire la sicurezza e la tutela della cittadinanza, come ad esempio segnalare la necessità di installare telecamere in tutti gli ingressi della città».