Sono stati posizionati a inizio settimana i new jersey che ridisegnano le carreggiate di entrata e di uscita della rotatoria della SP 143 all'altezza del centro abitato di Tetti Francesi. Si tratta di una soluzione sperimentale adottata da Città Metropolitana di Torino per aumentare la sicurezza dell'incrocio, teatro negli ultimi anni di alcuni sinistri stradali.
Le nuove corsie delimitate dalle barriere diminuiscono la velocità delle auto e dei mezzi in transito, contribuendo a tutelare in maniera particolare gli utenti deboli della strada, soprattutto pedoni e ciclisti che si trovano ad attraversare l'incrocio. La decisione è maturata dopo svariati incontri e confronti che le amministrazioni di Rivalta e Orbassano hanno avuto con la Città metropolitana di Torino nei mesi scorsi, portando all'attenzione dell'Ente le richieste e le preoccupazioni dell'intera comunità.
Conclusa la fase sperimentale, se i risultati saranno soddisfacenti, Città metropolitana renderà le modifiche definitive con la messa a norma della rotatoria e con l'installazione delle cordolature e delle aiuole spartitraffico.
La Città di Rivalta seguirà l'evolversi della situazione, continuando a lavorare per migliorare la sicurezza delle sue strade e per garantire l'incolumità di chi le percorre.