SANTENA - A Santena nasce la Casa di Comunità. A spiegare nei dettagli lo sviluppo di questo importante servizio in più per la collettività è stata, sui social, la stessa amministrazione comunale.
La futura «Casa della Salute» ospiterà una gamma completa di servizi: ambulatori specialistici (cardiologia, diabetologia, pneumologia), un centro prelievi, uno spazio dedicato a pediatria e allattamento, il servizio psicologico, il Cup , la guardia medica, oltre alla presenza stabile di medici di medicina generale e infermieri di comunità. Molti di questi servizi, oggi attivi in forma provvisoria nei locali adiacenti alla Casa di Riposo Forchino, troveranno una collocazione definitiva in un contesto moderno, funzionale e accessibile.
«Un nuovo punto di riferimento per la salute del territorio sta prendendo forma: la Casa di Comunità riunirà in un unico luogo i principali servizi sanitari oggi dislocati, per offrire cure più accessibili, integrate e vicine a tutti i cittadini – spiega il sindaco, Roberto Ghio, insieme al suo esecutivo - Un progetto nato in collaborazione con Asl To5, pensato per migliorare l’assistenza, semplificare l’accesso ai servizi e prendersi cura delle persone, davvero. Un passo concreto verso una sanità più moderna, efficiente e a misura di comunità».