TROFARELLO - Va in archivio con un bilancio positivo la 4ª edizione della Fiera d’Autunno. L'atteso appuntamento ha coinvolto hobbisti, musica, auto e trattori d’epoca, espositori, agricoltori, street food e soprattutto le associazioni cittadine.
«Abbiamo avuto l’onore di accogliere i sindaci e gli amministratori dei comuni vicini, il presidente del Consiglio Regionale Davide Nicco, L’assessore regionale Andrea Tronzano, le delegazioni dei paesi gemellati con i loro inni e i tanti gruppi storici che ci hanno onorato della loro presenza. Un ringraziamento speciale al gruppo storico dei Conti Vagnone e al Gastaldo per il prezioso supporto. Il buon cibo non è mancato, grazie agli Alpini e alla Proloco, sempre presenti e instancabili nell’organizzazione di questi tre giorni di festa. Un sentito grazie anche a Coldiretti e agli agricoltori per la loro generosità e disponibilità - hanno commentato dall'amministrazione comunale - Un grazie alle associazioni locali: Croce Rossa Italiana - comitato di Trofarello, comitato genitori, protezione civile, ai nostri vigili e carabinieri per la gestione della viabilità e dell’ordine pubblico, e ai tecnici comunali Alberto, Ernesto, Gino e Cristian per il lavoro instancabile dietro le quinte. Grazie anche agli uffici comunali per il coordinamento. Un grazie al Foto Club Neyrone per averci seguito in questi giorni e aver raccontato con i loro scatti queste giornate. Un grazie all’associazione commercianti per il progetto dei prodotti DE.CO con il quale abbiamo collaborato insieme al dottor Alberto Guggino: da oggi il Pan Amarena e il Piemontesio sono ufficialmente certificati. Un traguardo che valorizza le eccellenze del nostro territorio. Abbiamo accolto con affetto le delegazioni di Le Teil e Raunheim, rinnovando lo spirito di amicizia e collaborazione che ci unisce. Un grazie speciale alla Banda Musicale Santa Cecilia e al suo direttore Enea Tonetti per aver curato la parte musicale con passione e professionalità».
L’assessore alle manifestazioni Beppe Scaglia si è detto soddisfatto per un weekend ricco di eventi e incontri, ringraziando tutte le associazioni e gli agricoltori che hanno collaborato, con un pensiero particolare alla Pro Loco Trofarello (presidente Pina Rizzi) e al gruppo Alpini Trofarello (Angelo Soudaz) per l’impegno organizzativo. Anche il sindaco Stefano Napoletano ha voluto sottolineare la riuscita di questo fine settimana, ringraziando le delegazioni istituzionali e civili che hanno visitato la città, rinnovando il patto dei gemellaggi. Con orgoglio ha annunciato la fine dei lavori al Palazzo Comunale: la casa di tutti i trofarellesi ha una nuova veste.