TROFARELLO - Un'intera facciata del polo culturale in via di restyling dedicata al famoso artista londinese, Banksy. Succede a Trofarello dove le opere del celebre writer britannico sono state riprodotte sulle pareti del centro di via Battisti.
A comunicarlo è stato, attraverso i social, il sindaco, Stefano Napoletano: «Banksy atterra al Polo Culturale. Quest'ultimo ancora non è terminato ma giorno dopo giorno Trofarello è investita da bellissime novità. Celebre in tutto il mondo, l'artista britannico Banksy trova casa anche da noi con le sue più celebri opere: Ragazza con il Palloncino Rosso, che crea stupore; Rabbia, il Lanciatore di Fiori - Flower Thrower. Invece di lanciare una Molotov, un manifestante sta lanciando un mazzo di fiori. Fantastico. E poi Bomb Hugger, la ragazza che abbraccia una bomba. Il chiaroscuro tra un'espressione dolce e l'oggetto. E ancora Mona Lisa Bazooka, Bambino Senza Likes e Swing Girl (la bambina sull'altalena)».
«I sei murales rappresentano una provocazione - aggiunge il primo cittadino - Al pari della nostra scommessa su Trofarello: il Polo culturale ha l'ambizione di essere un luogo dove ogni giorno letteratura, arte, fotografia, musica, teatro e poesia animeranno la vita culturale, sociale e aggregativa della nostra città. Lo avreste mai immaginato? Trofarello, il futuro prende forma».

