Galleria fotografica

CANDIOLO - Grazie agli oltre 1600 runner che hanno partecipato alla Fiat Torino City Run, la corsa di 5 chilometri non competitiva organizzata in occasione della Torino city marathon, è stato raggiunto un nuovo splendido traguardo: 20.000 euro raccolti a sostegno delle attività di cura e ricerca dell’Istituto di Candiolo – Irccs.

«Un grazie speciale a Santander - Italia al fianco della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per il quarto anno consecutivo, e a alla società sportiva Fiat Torino City Marathon, con cui la charity partnership ha permesso in questi anni di devolvere quasi 100.000 euro al nostro istituto - spiegano da Candiolo - una collaborazione che cresce e si rafforza sempre di più, anno dopo anno».

Per il secondo anno consecutivo, è stato consegnato anche il Premio in memoria di Laura Annaratone, ricercatrice dell’Istituto scomparsa prematuramente nel 2021. Il riconoscimento è andato al dottor Marco Cortese, giovane ricercatore di Candiolo, per il miglior lavoro pubblicato in ambito oncologico sperimentale.