CANDIOLO - Una serata di grande musica e solidarietà: il Maestro Zubin Mehta ancora una volta al fianco della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro. Sabato 21 febbraio 2026, alle ore 20.30, l’Auditorium Giovanni Agnelli – Lingotto di Torino ospiterà un evento straordinario: sul podio salirà il Maestro Zubin Mehta, uno dei più grandi direttori d’orchestra del nostro tempo.
Il concerto, realizzato da Lingotto Musica in collaborazione con Città di Torino, Fondazione per la Cultura Torino e MITO SettembreMusica, segna un momento storico: l’esordio della West-Eastern Divan Orchestra nelle stagioni di Lingotto Musica e il ritorno del Maestro Mehta sul prestigioso palco dell’Auditorium dopo 16 anni, nell’ambito della rassegna dei Concerti del Lingotto.
Una serata che sarà molto più di un grande appuntamento musicale. L’evento è infatti dedicato ai 40 anni della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e ci permetterà di rivivere emozioni indelebili, come quelle del 2 marzo 1994 al Teatro Regio, quando proprio Zubin Mehta fu protagonista di un concerto che contribuì in modo decisivo all’avvio delle attività di ricerca dell’Istituto di Candiolo.
Musica, memoria e impegno si incontrano in una serata che celebra il valore della cultura come motore di solidarietà e speranza, a favore della ricerca oncologica. È possibile partecipare acquistando i biglietti: https://dona.fprc.it/concerto_zubin_mehta/

