CANDIOLO - Prato Nevoso Ski al fianco della Fondazione a sostegno della ricerca. Venerdì 24 ottobre 2025 una delegazione del sodalizio della località sciistica, frazione del comune di Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo, è stata accolta dalla presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, Allegra Agnelli. Hanno consegnato un assegno simbolico di 26.000 euro, frutto delle iniziative benefiche promosse negli ultimi due anni nell’ambito della charity partnership avviata nella stagione invernale 2023/2024.
Un sostegno concreto che consentirà di finanziare l’acquisto di 4 letti di degenza avanzati e 4 poltrone speciali destinati all’Istituto di Candiolo - Irccs, strumenti fondamentali per favorire la mobilità, la riabilitazione e il benessere psicologico dei pazienti sottoposti a trapianto, contribuendo a migliorare la loro qualità di vita durante il ricovero. La delegazione, composta da Gianluca Oliva, Alberto Oliva, Roberta Gasco, Alessandro Nidi e ha inoltre visitato l’Istituto, in particolare i laboratori di ricerca, accompagnata dal Dottor Francesco Boccalatte, direttore del laboratorio di Genomica Strutturale del Cancro dell’Istituto di Candiolo - Irccs.
«La partnership proseguirà anche nella stagione invernale 2025/2026, con nuove iniziative che verranno annunciate nelle prossime settimane - spiegano da Candiolo - continueranno a rafforzare il legame tra Prato Nevoso e la Fondazione, unite da un unico grande obiettivo: dare forza alla cura e alla ricerca sul cancro».


