Galleria fotografica

ORBASSANO - Gli operatori sanitari, medici, infermieri e studenti, dell’Ospedale San Luigi Gonzaga erano in piazza davanti al municipio di Orbassano, insieme alla Croce Bianca di Orbassano, per diffondere il più possibile fra la popolazione i principi e l’importanza della prevenzione cardiovascolare. A chi lo desiderava tra i partecipanti sono state effettuate la misurazione dei parametri (peso, altezza) e il calcolo del BMI, l’indice di massa corporea; la misurazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della saturazione di ossigeno.

Sono state proposte anche attività di conduzione di gruppi di counseling sul controllo dei fattori di rischio, sulla corretta alimentazione e sull’importanza dell’attività fisica. Inoltre, era disponibile il counseling individuale per il controllo dei fattori di rischio cardiovascolari.

Erano presenti Salvatore Di Gioia, Direttore Sanitario d’Azienda, e Alessandra Chinaglia, direttore della Cardiologia e del Dipartimento di Area medico specialistica del San Luigi Gonzaga. La Giornata, coordinata in Italia dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Onlus, propone attività di sensibilizzazione e prevenzione in oltre 100 piazze d’Italia.