Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Pioggia di applausi e ottimi risultati per le talentuose atlete dell'Asd Euritmica che promuove la ginnastica ritmica come esperienza educativa e formativa, unendo tecnica e passione. Le ginnaste del sodalizio sono tornate in pedana a Candelo in occasione della seconda prova regionale del Torneo Winter Club, una competizione a squadre in cui i risultati venivano determinati dalla somma dei punteggi individuali di ciascun esercizio. Tre le formazioni in gara per l’Euritmica, che è operativa a Carmagnola, Santena e Pancalieri.

«Nel livello LA1 Allieve, la squadra composta da Sonia Melito e Alice Fasano ha aperto la giornata -spiegano da Euritmica - Entrambe hanno presentato i loro esercizi a corpo libero e palla e la somma delle loro prove ha permesso loro di conquistare un meritato primo posto, risultato che conferma i progressi evidenti delle due ginnaste e la solidità del lavoro svolto. Nel livello LB1 Allieve, la squadra formata da Zoe Garcea, Letizia Scozzai ed Emma Racca ha affrontato una gara impegnativa, presentando un programma più vario: fune per Zoe, cerchio per Letizia, palla e nastro per Emma. Nonostante alcune imprecisioni, hanno saputo mantenere coesione e determinazione, chiudendo comunque con un positivo terzo posto».

A salire nuovamente sul terzo gradino del podio è stata anche la squadra LB2 Open, composta da Elisa Maero e Ginevra Giovane. L’emozione si è fatta sentire e qualche errore tecnico ha influito sul punteggio, ma i loro esercizi hanno mostrato impegno, potenziale e voglia di migliorare. «Chiudiamo con tre podi, consolidando la società come punto di riferimento nella ginnastica ritmica regionale» commentano dal sodalizio sportivo.