Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Si è conclusa la stagione sportiva ed il Salsasio guarda già al futuro con molte novità importanti e con progetti ambiziosi. L’assemblea dei soci dell’Asd Salsasio ha approvato una serie di nuove nomine societarie e di progetti, non solo sportivi, per la nuova stagione 2025/2026. E’ stata confermata da parte del Salsasio la partecipazione delle proprie squadre ai campionati regionali Acsi, ente con cui sta nascendo una bella e importante collaborazione. Dopo il successo della squadra “Made in Salsasio” nata lo scorso settembre ora la società sportiva annuncia che per la nuova stagione sportiva, oltre alla squadra A11, nascerà anche una nuova squadra A7. La prima squadra A11 anche per il nuovo anno sportivo verrà allenata da mister Francesco Desogus, mentre il tecnico della nuova squadra A7 sarà il salsasiese Davide Novarino.

I nomi dei componenti degli staff tecnici e dei giocatori rossoneri verranno resi pubblici a settembre. Per quanto riguarda le nuove nomine, si tratta in particolare della Commissione che si occuperà della gestione e dei lavori del centro sportivo “Giorgio Demichelis” di Salsasio, gestito dall’Asd Salsasio. Le nuove nomine riguardano sia volontari direttamente del Salsasio e sia volontari e tesserati della società sportiva Elledì FC. Continuano infatti in modo sempre più unito le attività e la collaborazione tra Asd Salsasio e Elledì FC. Giuseppe Quattrocchio, ex presidente del Salsasio e attuale amministratore delegato di Elledì FC è il direttore del centro sportivo di Salsasio. Alessandro Guerra è il nuovo vice direttore del centro sportivo, mentre Damiano Nesci e Francesco Pasceri sono rispettivamente il responsabile ed il vice responsabile della commissione lavori del Demichelis. Sono iniziati nel frattempo i lavori di riorganizzazione e rifunzionalizzazione dell’impianto di via Mussetti, portati avanti dai volontari del Salsasio e di Elledì FC.

Tra le novità principali del nuovo anno sportivo c’è sicuramente la nascente squadra “Salsasio Angels” creata insieme all’associazione Angeli di Ninfa, che riguarda l’integrazione socio sportiva tra ragazzi autistici, disabili e normodotati. Un grande spazio nel nuovo anno sportivo sarà dedicato inoltre a grandi eventi sportivo/sociali che si svolgeranno a Salsasio già a partire da settembre, di cui seguiranno comunicazioni.

Il Presidente del Salsasio Ivan Quattrocchio dichiara: «L'anno sportivo che si è appena concluso è stato un anno ricco di soddisfazioni e di progetti avviati che stanno portando i loro frutti. L'anno sportivo che sta per iniziare vedrà delle sfide molto importanti e centrali che potranno cambiare molto il futuro del Salsasio. Noi siamo pronti, uniti e decisi più che mai! A nome della società sportiva Asd Salsasio ringrazio di cuore tutti gli sponsor che sostengono le nostre attività per la loro fiducia e la grande collaborazione».

Il vicepresidente Francesco Desogus spiega: «Pensare che solo un anno fa non avevamo ancora creato la nuova squadra A11 e vedere ora la grande partecipazione ed il legame tra atleti e società è per noi motivo di orgoglio! Per la nuova stagione sportiva confermiamo la nostra partecipazione ai campionati dell'Acsi con un aumento del numero di atleti e due squadre iscritte: la squadra A11 e la nuova squadra A7 che stiamo creando. A nome di tutto il Salsasio ringrazio inoltre tutti i volontari ed i collaboratori grazie ai quali i nostri progetti possono realizzarsi e continuare a crescere».