CARMAGNOLA - L'edizione 2025 di «In campo contro la violenza» è stata un successo. La manifestazione si è svolta domenica 23 novembre 2025 al centro sportivo di Salsasio, organizzata dall'Asd Salsasio. Le offerte raccolte sono state devolute a centri antiviolenza E.M.M.A. per il progetto Orfani speciali.
Dalla Presidenza della società sportiva commentano: «Quando quattro anni fa quando abbiamo lanciato il progetto #incampocontrolaviolenza non avremmo mai pensato che presto potesse diventare un evento regionale. A manifestazione conclusa ci teniamo quindi a fare i ringraziamenti. Grazie a tutti i numerosi presenti. Grazie a tutte le atlete e gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione 2025. Grazie al Consiglio regionale del Piemonte e al comune di Villastellone per aver organizzato con noi questa giornata. Grazie al Presidente del Consiglio regionale Davide Nicco e ad Alessia Carbone, nominata oggi dal nostro Presidente Ivan Quattrocchio socia onoraria della nostra società sportiva».
La società ha poi ringraziato per la collaborazione alla Città di Carmagnola, la FIGC LND Piemonte e Valle d'Aosta, l'associazione Arbitri Piemonte Valle d'Aosta, il CONI Piemonte, il Comitato Paralimpico del Piemonte, la Elledì FC, oltre ai numerosi sponsor per il sostegno. All'inizio della manifestazione durante il minuto di rumore è stato realizzato anche un flash mob con alcuni cartelloni che ora verranno installati al centro sportivo di Salsasio perché, come ha detto il presidente Ivan Quattrocchio, «il messaggio che abbiamo dato oggi deve valere 365 giorni all'anno e non solo il 25 novembre».

