VINOVO - Sono otto le corse di trotto in programma mercoledì 19 novembre all'ippodromo di Vinovo con un appuntamento speciale. Quello della Tris, Quartè e Quintè con il Premio Austria al via dalle 18:15 mentre l'intera riunione scatterà alle 16. Sedici, come i protagonisti della TQQ, distribuiti sui due nastri dei 2.060 e 2.080 metri. Favori del pronostico divisi fra Etranger Joyeuse, alfiere di Andrea Guzzinati e specialista di queste distanze che ha una misura importante nelle gambe come nell'ultima uscita parigina, e Cardoso Dr.
L'allievo di Pietro Gubellini è recente vincitore sull'anello locale in corsa analoga, ma sulla distanza del miglio. A completare la cinquina dei premi potrebbero essere Alcoy Dei Greppi con la guida di Santo Mollo e Fuoco Del Ronco con Francesco Facci, ma anche Eagle Mar, autore di grande prestazione la scorsa settimana con Simone Mollo in sulky, e Flaminio con Claudio Monte. Merita infine attenzione Noble Steel con numero esterno del primo nastro.
Veramente importante anche il sottoclou dedicato a tre anni di buona categoria, il Premio Vienna. C'è da vedere intanto il rientro di Gioiello Roc, alfiere della Sant'Eusebio affidato da Filippo Rocca a Santino Mollo e che non corre da diversi mesi. In pole troviamo Goelicher St, reduce dal quarto posto nella Consolazione del Derby: un cavallo quindi abituato a contesti classici. Antagonista di giornata Pietro Gubellini con Gold Eagle Pi, un cavallo che quando non divaga sa mettere in pista parziali considerevoli. Un'altra cavalla dalla quale non si sa mai cosa aspettarsi, è Guardami, un caratterino che sta mettendo a dura prova la pazienza di Andrea Guzzinati.
Nella corsa gentleman del pomeriggio favori netti per Dior As e Stefano Manzato, nei confronti di Claudia Pink e Federica Rovida, probabili battistrada. Dream Breed e Doride Moon sono alla ricerca della vittoria, ma occhio a Diamond Wise L e Carlotta D'Agostino, per la prima volta con numero di avvio non penalizzante. Un pomeriggio spettacolare, con belle corse tutte da vivere nel nostro parterre o in tribuna. Ingresso al solito gratuito e aperto a tutti. Il trotto tornerà poi in pista a Vinovo ancora lunedì 24 e ancora mercoledì 26 novembre.

