Nell'immaginario collettivo una vacanza al mare è sinonimo di relax, di tempo ben trascorso tra tuffi, letture in spiaggia e lunghe camminate sul lido.
Che ne pensi, però, se al mare ci aggiungiamo una meta straniera? In questo modo potrai aggiungere anche qualche tuffo e immersione alla ricerca della barriera corallina, una nuotata con i delfini o le tartarughe o, più semplicemente, una lunga passeggiata in un lunghissimo lido dalle spiagge bianche e ricche di natura alle spalle.
Se l'idea ti piace per le tue vacanze d'estate 2022 puoi valutare l'acquisto di un pacchetto di un operatore turistico online come Tramundi, molto noto tra i traveller perché è in grado di rispondere ad ogni esigenza dei viaggiatori.
In questo modo potrai partire verso la Turchia per una crociera in caicco nel Golfo di Gokova, alla scoperta delle isole turche del Mar Egeo, come Bodrum e Orak, a bordo di un’imbarcazione artigianale per scoprire lo spettacolare regno marino, fare immersioni lungo la barriera corallina e riposarsi all'ombra dei pini baia di Longoz.
Se stai cercando un'esperienza da ricordare puoi scegliere un viaggio in Grecia, nella splendida isola di Alonissos: in questa isola remota dell'arcipelago delle Sporadi puoi infatti immergerti insieme ai delfini e fare conoscenza con questi bellissimi mammiferi sempre seguiti da un esperto biologo e ricercatore marino.
Se, invece, ami la storia puoi scegliere come destinazione per le tue vacanze d'estate Creta in modo da dividere la permanenza qui tra esplorazioni nelle città vecchie e nei siti archeologici a momenti di relax al mare.
Ami lo sport? In questo caso puoi valutare un viaggio a Hossegor, in Francia, meta di moltissimi appassionati di surf. Qui potrai prendere lezioni o migliorare la tua tecnica, trascorrendo le tue giornate in una località balneare celebre per le sue splendide spiagge, la costa selvaggia e le innumerevoli attrazioni.
Se, invece, vuoi vivere una vacanza all'insegna della libertà puoi scegliere una tour in barca a vela per vivere un'esperienza diversa dal solito e navigare in direzione delle più belle isole della Croazia, tuffarti dove il mare è più profondo ed esplorare terre e isole spesso raggiungibili solo via mare.
Infine, se cerchi una meta rilassante, in grado di unire mare e città, puoi scegliere Malta. L'ideale, per alternare giorni di relax in spiaggia, è visitare La Valletta, Mdina, antica capitale di Malta, andare alla ricerca di nuove e splendide cittadine (come la baia di Xlendi, Dwejra) e fare un giro tra le cittadelle di porto godendo di una vista splendida e unica.