Alcune problematiche con l'appaltatore, in parte legate al caro materiale frenano nuovamente  i lavori per il completamento del II lotto della Variante di Borgaretto, che consente di collegare la Sp 174 a Borgaretto (dalla rotatoria Palmero)  con la Sp 143 a Tetti Valfrè nel comune di Orbassano.

Gran parte delle lavorazioni previste per il completamento sono state ultimate ed attualmente resta da  realizzare la  pavimentazione stradale, non di poco rilievo in termini economici, e per la quale l'impresa sta sollevando discussioni e riserve per il necessario anticipo dei costi delle lavorazioni rispetto a quanto potrà essere riconosciuto solo con le tempistiche e i presupposti dettati dal Decreto Aiuti.

Il completamento dell'intervento, che potrebbe avvenire ragionevolmente entro la primavera prossima, è pertanto subordinato alla risoluzione di queste problematiche.  Significa altri 5 mesi di ritardo sulla tabella di marcia prevista, dato che l'ultima scadenza era stata preventivata per l'autunno in corso.
La stesa dell'asfalto, almeno gli strati superficiali, non può avvenire in pieno inverno o con condizioni metereologiche sfavorevoli. Va da sè che tra lo sblocco della situazione burocratica e i lavori seguenti avranno bisogno di altro tempo.