di Erika Nicchiosini
Viene inaugurata oggi, venerdì 5 maggio alle 14, alla presenza del presidente nazionale Alberto Zanni, la nuova sede di Confabitare, Associazione proprietari immobiliari attiva dal 2009 su tutto il territorio nazionale. La nuova delegazione di Beinasco si insedierà al primo piano del Mega Shopping Le Fornaci di Strada Torino 36 e si tratterà della prima con sede in un grande centro commerciale.
Responsabile della nuova delegazione sarà Ernesto Poletti. «Il nostro obiettivo è quello di aprire più siti sul territorio, conferendo loro la stessa importanza della sede provinciale (a Torino è sita in corso Cairoli 12, Ndr) - spiega il segretario generale nazionale Stefania Benni - Ci occupiamo di tutte le problematiche inerenti alla proprietà immobiliare che non toccano solo, a differenza di quanto molti pensano, i proprietari di alloggi in condominio, ma anche i proprietari di case indipendenti, negozi o capannoni. L’assistenza che forniamo è a 360 gradi e garantisce agli associati consulenze in materia tecnica, legale, tributaria, amministrativa contrattuale o sindacale e, in generale in ogni campo della proprietà immobiliare». Dalla semplice certificazione energetica alle complesse pratiche notarili, l’Associazione è capace di assistere tutti, lanciando anche nuove iniziative.
«A Milano e Bologna abbiamo consolidato un progetto di largo respiro che è il “Condominio solidale” in cui i proprietari si accordano per avere una tata o una badante di condominio. In alcuni ex locali portineria sono nate piccole biblioteche condivise e gestite dai condomini – continua Benni – Tutte iniziative che vorremmo portare anche a Torino».
Per contattare la sede di Beinasco è possibile scrivere a beinasco.to@confabitare.it o telefonare al numero verde 800014042.