BEINASCO-MONCALIERI - E’ nuovamente d’attualità, purtroppo, l’allarme bocconi avvelenati per i cani (e gatti) nel territorio di Torino Sud. Si tratta di un fenomeno inqualificabile. Un gesto di crudeltà per gli animali, ma anche un serio pericolo per l’ambiente. Questa volta è successo a Beinasco e Moncalieri.
A segnalare, nelle ultime ore, con una foto e un messaggio affidato ai gruppi cittadini presenti sui social network, sono stati proprio alcuni residenti che hanno invitato i proprietari dei cani a prestare la massima attenzione: «Buongiorno... Fate attenzione (almeno qui in Borgo Melano di Beinasco) perché qualche feccia umana, e sono ancora gentile, lascia polpettoni di carne in mezzo all'erba. Per cui fate attenzione, tenete i vostri cani legati. Se vedete qualcosa di sospetto segnalare a chi di dovere.. Grazie».
A Moncalieri invece sono stati trovati dei sacchetti sospetti, pieni di ossa di pollo: «Buon giorno a tutti. Abbiamo visto un signore aggirarsi nell’area cani di via Ada negri buttando ossa di pollo nell’erba alta dentro la zona. Le abbiamo raccolte ma prestate comunque attenzione con i vostri cani». (foto postata su Facebook)