BRUINO - Torna in azione la banda della marmotta. E' successo a Bruino, dove un gruppo di malviventi ha preso di mira il bancomat della filiale Unicredit in piazza del Municipio. Il blitz è avvenuto nel corso della nottata di oggi, 29 dicembre 2025. L'allarme è scattato intorno alle tre, ma qualcosa non è andato come previsto dai balordi che sono scappati senza bottino.
Secondo quanto ricostruito, i responsabili, con il volto coperto, hanno raggiunto lo sportello automatico a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Una volta sul posto hanno utilizzato dell’esplosivo per danneggiare la struttura del bancomat, ricorrendo alla cosiddetta «tecnica della marmotta», già impiegata in altri colpi analoghi registrati nelle ultime settimane in provincia di Torino.
La forte esplosione però ha svegliato alcuni residenti, che hanno subito chiamato il 112 avvisando le forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti rapidamente, sorprendendo la banda mentre era ancora impegnata nel tentativo di asportare il denaro. Alla vista dei militari, i ladri si sono dati alla fuga a bordo del suv, facendo perdere le proprie tracce. Al momento non si segnalano feriti né risulta sottratto denaro. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili.

