E' stato arrestato a Bruino, Giuliano Ventrice, 43 anni, evaso il 28 gennaio scorso dal regime di semilibertà. Non aveva fatto rientro nel carcere di Padova dopo il permesso. I carabinieri della compagnia di Moncalieri, insieme ai colleghi di Padova, erano sulle tracce dell'uomo già da qualche giorno: questa mattina sono scattate le manette.
All'uomo è stata notificata l'ordinanza di sospensione della semilibertà nonché l'ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Palermo. Il 43enne, infatti, deve scontare una pena residua di tre anni, sei mesi e due giorni di reclusione per vari reati tra i quali anche un omicidio commesso a Ciriè il 6 febbraio 1996. I militari hanno anche denunciato tre persone (due a Torino e una a Padova) per favoreggiamento personale.
Ventrice era stato condannato a trent'anni di reclusione per l'omicidio di Teresa Pagliero, una pensionata di Ciriè assassinata per pochi orologi, una collana e 200 mila lire. La donna venne sgozzata. Ventrice non venne arrestato subito ma i carabinieri lo fermarono un mese dopo il delitto in Calabria dove aveva trovato rifugio da qualche parente.
BRUINO - In carcere per omicidio riesce ad evadere: arrestato dai carabinieri di Moncalieri
Bruino E' stato arrestato a Bruino, Giuliano Ventrice, 43 anni, evaso il 28 gennaio scorso dal regime di semilibertà. Non aveva fatto rientro nel carcere di Padova dopo il permesso. In passato uccise una pensionata di Ciriè

