Questa mattina, martedi 8 ottobre 2024, si è verificato un brutto incidente sulla provinciale 20, nei pressi di Carignano, che ha coinvolto una Toyota Yaris. L’auto, guidata da un uomo, è prima entrata in collisione con un camion per poi terminare la sua corsa contro alcuni alberi a bordo strada. Secondo le prime ricostruzioni, non si esclude l'ipotesi che il conducente possa aver avuto un malore improvviso, perdendo così il controllo del veicolo.
L’uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere del mezzo, richiedendo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco che, dopo lunghe operazioni, sono riusciti a estrarlo dall’abitacolo. Il ferito è stato trasportato in codice giallo al Cto di Torino, dove le sue condizioni sono sotto costante monitoraggio.
I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, mentre lungo il tratto interessato si sono verificati notevoli disagi per la viabilità, con rallentamenti e code. L’incidente ha suscitato grande apprensione tra i residenti, dato che la provinciale 20 è spesso teatro di situazioni pericolose a causa dell’intenso traffico pesante.